Agenzia di Comunicazione, Pubblicità, Grafica e Marketing Virale

Come aumentare gli amici su Facebook?

Stai cercando un modo per aumentare gli amici su Facebook? Come far crescere il numero di like sulla tua pagina FB? I Social sono un canale sempre più importante e molte aziende investono molte energie nella comunicazione tramite Facebook, oggi è diventato una vetrina indispensabile anche per il proprio e-commerce.

Se stai cercando il modo di aumentare il numero di follower sulla tua pagina è importante conoscere come funzionano la Ads di Facebook e capire quanto importante sia sviluppare un tipo di comunicazione che permetta la viralità dei contenuti, ovvero creare un’espansione naturale del post che si vuole fare girare tramite i propri “amici”.andamento-FACEBOOK-2017-bm

Nell’immagine sopra è possibile vedere la crescita organica di una pagina Facebook di un nostro cliente, è passata da 217 mi piace a 635 in un anno. Senza spendere nulla, tutto sviluppato organicamente, solo con la capacità di attrarre nuovi like grazie ai contenuti.

La crescita di una pagina di Facebook è esponenziale, in base a quanti like si hanno in partenza. Aumenterà più velocemente se la base di like è ampia, si vede dal grafico come sia stato difficile crescere all’inizio e, di come sia più veloce ora che è stato creato un bacino di amicizie più ampio, grazie al nurturing costante e mirato. La crescita dei like alla pagina ora cresce rapidamente e nel giro di pochi mesi supereremo le migliaia di like. E’ un buon risultato se si pensa che non sono stati spesi soldi in Ads su Facebook, volendo aumentare la visibilità della pagina è chiaramente consigliato associare una buona gestione dei contenuti a delle campagne di advertising programmate con oculatezza.

Quanto costa aumentare i like sulla pagina di Facebook? Poco. Come detto non si opera con campagne Ads e nemmeno con pacchetti 1000 like = 50 euro. Perché quei 1000 like dureranno poche settimane poi sono destinati a sparire. Oltre al fatto che non esistono quelle persone e se esistono sono indonesiane. Perché poi siano sempre indonesiani i like acquistati con i pacchetti di certi siti, non lo so:)

Crescere gradualmente con 50/100 like a settimana, con persone reali e italiane (se il core business è in Italia, altrimenti si cercano nazionalità diverse), è la misura corretta per chi inizia con una base di amicizie molto piccola. Col tempo si aumenterà più velocemente.

Contattaci per avere più informazioni riguardo alle nostre strategie, perché fare business con Facebook è possibile! Scopri come fare, scrivici: basemultimedia@gmail.com

Annunci