Seo per migliorare l’indicizzazione

Seo o non seo? Questo è il problema…

Per migliorare il posizionamento del proprio sito nella Serp di Google è importante lavorare bene sul profilo Seo per essere indicizzati rispetto alle Keyword che ci interessano. Molto spesso ci capita di lavorare con aziende giovani e dinamiche che possiamo sintetizzare con le slide riprodotte qui sotto.

gestione-aziendalel

L’evoluzione digitale ha portato tutti i brand ad affacciarsi sulla rete, molto spesso senza averne le minime conoscenze. Cosa peggiore è che molti imprenditori fanno corsi di Digital Marketing con colleghi nostri rispettabilissimi che hanno capito bene come sfruttare questo business e fatturano moltissimo, specialmente le web agency.  La realtà è che non bastano due pomeriggi di corso per sapere come gestire la comunicazione digitale, altrimenti perché fare corsi universitari appositi?

E’ come se facessero dei corsi per diventare designer, tramite tutorial su youtube. Meglio affidarsi a esperti del settore, no?

Noi facciamo siti web

Non facciamo corsi per poi proporvi preventivi stellari. Facciamo siti web responsive (ovvero visibili in modo ottimizzato su ogni device), gestiamo i profili dei social network, curiamo campagne di advertising e facciamo comunicazione. Se volete vi facciamo anche il corso ma se il web non è il vostro lavoro, non crediamo che in due giorni possiate imparare un mestiere che noi abbiamo impiegato anni ad imparare.

digital-marketing-google-trend

SEO per essere indicizzati

La Seo è quell’arte del web marketing che ci permette di posizionare il nostro negozio da Via Palù Inferiore di Polverara in provincia di Padova a Via Manzoni di Milano. Che senso ha avere un negozio bellissimo messo in mezzo al deserto? Grazie all’ottimizzazione Seo possiamo avere una strada trafficata di gente davanti alla nostra vetrina. Per prima cosa si parte dallo studio dei tag e delle keyword più pertinenti per il tuo core business, le parole non sono tutte uguali ed è bene focalizzarsi su quelle più ricercate. Meglio posizionarsi con le keyword “magliette online” o “magliette colorate” (esempio stupido ma avevo pronto lo screenshot mostrato sopra)? Dal grafico sopra si vede il traffico di ricerca su google di quelle parole, quindi è meglio cercare di incrociare il pubblico della linea blu.

E questo giova al nostro business… Motivo per cui è bene affidarsi a degli esperti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...