Social Media Marketing

social-media-marketing-basemultimedia

Come gestire le pagine di Facebook?

BaseMultimedia è un’agenzia di comunicazione di Treviso che in collaborazione con Comunica Artwork  di Padova, realizza e gestisce le pagine dei Social più adatti ad ogni esigenza. I Social Network come Facebook sono importanti per farsi conoscere e non si può improvvisare. Ci sono casi passati alla storia, come ad esempio la Melegatti (non conosci questa storia? Leggi come la Melegatti ha cannato la comunicazione web), in cui la cattiva gestione della comunicazione Social dell’azienda oggi viene presa come modello di studio da non seguire.

Facebook, come Google, oggi riesce a comprendere i gusti degli utenti per profilare campagne di advertising su misura. Cerchi delle cuffie per ascoltare musica? Ecco che il tuo desk vedrà comparire pubblicità di cuffie su Amazon di ogni modello. Mai sentito parlare del Big Data? Si chiama Remarketing, è il modo per farci conoscere ad un pubblico interessato alla nostra attività. Qui sotto un altro caso divertente che ha fatto registrare un buon record in fatto di engagement su Facebook. Serve a spiegare quanto Facebook sappia di noi, dei nostri gusti e dei nostri spostamenti. Di fatto i Social ci rendono connessi con i nostri amici ma registrano ogni nostro comportamento.

social media marketing

Conoscere Facebook

Per essere su Facebook bisogna conoscere Facebook. Sembra una frase banale ma non lo è. Purtroppo c’è ancora la convinzione che Facebook sia facile da gestire, alle volte ci troviamo con scenari davvero assurdi, come pagine gestite dal figlio quindicenne del capo dell’azienda. “E’ bravissimo, ci sta tutto il giorno su Facebook!”. Per poi scoprire che scrive sempre in maiuscolo e in un anno ha fatto quattro mi piace.

Non c’è niente di male a farsi aiutare da esperti del settore, se poi avete un figlio quindicenne sempre su Facebook vedere voi se è il caso di affidargli l’immagine della vostra azienda. Magari è bravissimo per carità. Probabilmente più sgamato del Social Media Manager di Melegatti di qualche tempo fa e sicuramente meno costoso. Però lasciatelo giocare nel suo tempo libero. Il Social Media Marketing è una faccenda seria.

Annunci